Amazon Dash, cosa è e prezzo in Italia

Cosa è Amazon Dash e quale è il suo prezzo in Italia? Questo nuovo strumento legato al retailer più famoso del mondo è una chiavetta, molto simile ai “token” usati dalle banche per generare i codici di accesso alle stesse tramite internet, che serve per comandare l’acquisto di un oggetto da Amazon.

Tale oggetto può essere scelto in libertà dall’utente tra quelli disponibili previa associazione al Dash Button. Essi non sono di tipo universale ma sono divisi per marca. Ecco quindi che ad ogni dispositivo di questa tipologia sono associati solo i prodotti di una determinata marca. Essi sono comunque innumerevoli e le categorie tra le più disparate. Importante da comprendere immediatamente: sono collegati a tutti quei beni che vengono consumati in fretta.

Prezzo in Italia di Amazon Dash

Quale è il prezzo in Italia di Amazon Dash? Ogni dispositivo costa 4,99 euro. Nella pratica il primo Amazon Dash Button si può però ottenere a costo zero dato che per il primo acquisto eseguito tramite questo dispositivo vi è uno sconto di 4,99 euro. Esso è acquistabile da tutti i clienti di Amazon Prime, il servizio del retailer che per 19,99 euro mette a disposizione consegne gratuite in un giorno su più di 1 milione di prodotti e tanti altri piccoli benefici. Questi dispositivi si possono acquistare nella pagina dedicata scegliendo quello della marca di maggiore interesse, processando l’acquisto normalmente.

Come funziona Amazon Dash Button

Come anticipato l’Amazon Dash Button, prima di essere usato deve essere configurato per usufruire della rete Wi-Fi: è necessario per far si che possa memorizzare il prodotto da acquistare al momento della pressione del tasto. Bisogna poi aprire la app di Amazon sul proprio telefono, eseguire l’accesso ed entrare nel proprio account scorrendolo fino a selezionare la voce relativa alla configurazione degli Amazon Dash Button. Non bisogna temere: la procedura è di tipo guidato. E’ semplice e breve da compiere.

Come acquistare con Amazon Dash Button

Una volta terminata la configurazione del proprio dispositivo basta spingere il tasto dello stesso. La presa in carico dell’ordine viene confermata tramite notifica su Amazon e tramite la luce presente sul Dash Button, che dopo aver lampeggiato bianco diventa verde fisso. In caso la stessa diventi rossa significa che l’ordine non è andato a buon fine.

Lascia un commento