App meteo da scaricare: le migliori

meteo

Avere un’idea certa di quello che sarà il tempo meteorologico è un bisogno diffuso della popolazione per le motivazioni disparate. Ora la maggior parte degli smartphone possiede delle app meteo native ma cosa fare in caso si abbia bisogno di scaricarne una?

Ovviamente si dovrà cercare quella che in maniera più completa risponda alle necessità dell’utente in quanto a sistema operativo: per farlo basta avere una connessione internet attiva ed il GPS attivato per dare all’app la propria posizione al fine di avere delle previsioni meteo accurate. Ecco quelle più interessanti:

Meteo.it

E’ un’app pensata per Windows Phone, iOS e Android ed è quella ufficiale del programma che va in onda su Mediaset nel corso del telegiornale. La grafica è essenziale e facilmente comprensibile e nella schermata principale indicherà le previsioni meteo della città rilevata attraverso il GPS del proprio dispositivo. Basterà uno swipe verso il basso per avere accesso alle schermate relative alle ore ed ai giorni successivi, mentre cliccando sull’icona del menu sarà possibile eseguire alcune personalizzazioni e la modifica della località.

Il Meteo

Il meteo è un’app pensata per Androi, iOS, Windows molto completa: il menu principale indica direttamente sia il meteo del momento nel quale la stessa viene aperta anche quella dei giorni successivi e l’indice di attendibilità delle previsioni. Unico cruccio la pubblicità un po’ invasiva. Tra le opzioni aggiuntive possibili da provare tramite il menu vi sono notizie, video, visualizzazioni in tempo reale dai satelliti di Italia ed Europa ed addirittura un radar della pioggia. Non mancano poi  indicazioni sul traffico,il  bollettino neve e quella dei pollini. Per Android e iOs è prevista una versione pro in abbonamento senza pubblicità e maggiori funzionalità.

3B Meteo

Altrettanto buona tra le app di questa tipologia vi è anche 3B Meteo, pensata per Android, iOS e Windows. Essa è più precisa delle altre in quanto a localizzazione: riesce a fornire previsioni del tempo relative al quartiere nella persona in cui vive, indicando anche la forza dei venti, l’umidità e la temperatura percepita: con uno swipe verso il basso si avranno le previsioni per i mesi successivi.