RSS

Creare la propria pagina dei feed preferiti con wordpress

Wed, Mar 12, 2008

wordpress

Qualche tempo fa, avevo trovato un interessante risorsa per poter visualizzare i propri feed preferiti tutti in una pagina, senza dover star a spulciare le infinite liste dei nostri sempre più gravidi comuni aggregatori.
Qui potete vederne un esempio (e’ anche raggiungibile dalla sidebar)
worldpressit-myfeeds_119.png

Se volete potete fare lo stesso sul vostro blog, e’ molto semplice:


PASSO 1


  • Scaricate il file myfeed.zip da QUI

PASSO 2


  • Dezippate myfeed.zip e dalla cartella myfeed aprite (con un editor di testo:word,wordpad etc.) il file index.php.

PASSO 3


  • Alla riga 10-11 sostituite il titolo della pagina con le vostre informazioni (di default ci sono le mie).

<!-- Titolo -->
    <title>Worldpress.it | Myfeeds</title>

  • Alla riga 34 cambiate le informazioni che compariranno nell’header con le vostre e inserite l’indirizzo del vostro blog per il link “torna al blog”.


<h1>Worldpress.it | I miei feed preferiti | <a href="http://www.worldpress.it">Torna al blog</a></h1>


PASSO 4


  • Ora per modificare i feed che compariranno nella vostra pagina basta sostituire o aggiungere alle righe che vanno dalla 40-57 i vostri indirizzi di feed preferiti (di default ci sono i miei).In questo modo:


printFeed('Titolo_del_feed_qui', 'Indirizzo_del_feed_qui', true);


PASSO 5


  • Salvate il file. Caricate la cartella “myfeed” nella directory principale vostro spazio web, in modo che sia raggiungibile come www.tuoblog.it/myfeed

Finito! Se tutto e’ andato bene dovreste avere la vostra bella paginetta dei feed preferiti,mettete un bel link nella sidebar del vostro blog e tutti la potranno raggiungere, se avete dimestichezza con i CSS potete anche divertirvi a cambiare l’aspetto della pagina,se avete qualche domanda non esitate a chiedere sono qui :) .

Via: http://www.worldpress.it/?p=387


Correlati

Leave a Reply

Chiudi
E-mail It