Come eliminare graffi dallo schermo dell’iPhone

Se il tuo iPhone è finito vittima di graffi sullo schermo, non avvilirti: fortunatamente c’è un modo pratico, veloce e totalmente fai da te per eliminare graffi dallo schermo dell’iPhone. In questo modo il tuo telefono potrà tornare a splendere di luce propria presentandosi come fosse nuovo di zecca: con quello che costa, in fondo, sarebbe un vero peccato veder morire il proprio smartphone in una maniera tanto banale, non credi?

Come eliminare i graffi superficiali dal display dell’iPhone

Nel caso in cui il tuo melafonino dovesse avere un graffio superficiale, potresti molto semplicemente servirti di una qualsiasi pasta abrasiva per display touch screen e passarla delicatamente sul pannello, facendo affidamento magari ad un panno morbido che ne permetta una applicazione più omogenea e pratica. Di paste abrasive per display touch screen ne è pieno il mercato, per cui sappi che rivolgendoti a un negozio di elettronica troverai facilmente quello che fa al caso tuo (ormai questo genere di prodotti può essere reperito con una certa facilità anche presso i punti vendita della grande distribuzione).

Come eliminare i graffi profondi dal display dell’iPhone

Il problema, però, sorge nel momento in cui l’iPhone non ha dei graffi superficiali ma presenta invece dei solchi un po’ più profondi. In questo caso l’unica cosa che ti resta da fare è cambiare l’intero vetro anche perché la profondità delle scalanature non ti permetterà di agire efficacemente con la sola pasta abrasiva. Per arginare a questo problema e sostituire lo strato più superficiale del display, puoi rivolgerti a un servizio di assistenza specializzato o acquistare in rete dei kit di sostituzione al cui interno ci sia appunto il vetro nuovo di zecca, ma anche tutti gli attrezzi che servono per effettuare l’intervento.

Questi kit vengono venduti appositamente per chi vuol vedersela con il fai da te, quindi non avere timore circa il fatto che potresti non essere in grado di effettuare il lavoro: nel kit troverai a questo proposito un apposito libretto delle istruzioni che ti guiderà passo dopo passo in tutta la procedura.

Indipendentemente dal fatto che tu abbia potuto risolvere la cosa con una pasta abrasiva o che tu sia stato costretto a sostituire il vetro dell’iPhone, si presuppone comunque che la lezione sia stata appresa! Pertanto abbi ora la premura di trattare un po’ meglio il tuo melafonino e di proteggerlo con un qualcosa che possa metterlo al riparo da eventuali graffi, come una pellicola protettiva e, ancora meglio, con un’apposita custodia!

Lascia un commento