Come nascondere foto sull’iPhone

Gelosi delle foto private scattate sul proprio  telefono Apple? Esistono alcuni modi per nascondere le foto sull’iPhone. Vediamo insieme quali sono le opzioni praticabili a livello nativo e quale sia attualmente l’app migliore per ottenere di eliminare alla vista di occhi indiscreti le proprie immagini.

Attraverso l’applicazione di iOS

Un metodo semplice per nascondere le foto su iOS attraverso l’applicazione relativa alla loro gestione è quella di sfruttare l’opzione presente in essa adibita a tale scopo. Non è perfetta ed  è decisamente limitata, ma consente di nascondere le immagini dal rullino principale. Esse vengono inserite in un album nominato “Nascosti”. L’importante è non attivare la visualizzazione “Album” delle foto per mantenerle… tali. In caso contrario chiunque può avere accesso con semplicità alle immagini.

Ad ogni modo per nascondere la foto sull’iPhone utilizzando l’applicazione Foto di iOS, basta selezionare lo scatto all’interno del rullino, cliccare sull’icona della condivisione e selezionare la voce “Nascondi” dal menu che apparirà in basso o scorrendo verso sinistra il menu con le icone in bianco e nero confermando l’azione cliccando su “Nascondi foto”.

Attraverso l’app “Private Photo Vault”

Se si vuole nascondere davvero le proprie foto sull’iPhone, si può utilizzare un’applicazione esterna: “Private Photo Vault”.E’ un’app semplice da usare, molto intuitiva che consente, nella versione gratuita, di creare fino a due album nascosti. La versione a pagamento (3,99 euro) dà modo di creare un numero illimitato di album e di trasferire immagini verso il pc in modalità wireless.

Una volta scelta la versione desiderata, si deve avviare l’app e pigiare sul pulsante “Start” e in seguito su “Imposta passcode”: in questo modo si può impostare il pin di 4 cifre per proteggere l’accesso alle proprie foto. Importante: bisogna digitarlo per due volte consecutive come indicato dalle istruzioni. Una volta scelto il codice si può scegliere se fornire l’indirizzo email agli sviluppatori per recuperare le immagini in caso di smarrimento del pin. Basta seguire le istruzioni per completare l’impostazione dell’applicazione.

Dopodiché si deve selezionare l’opzione “Importa” di “Private Photo Vault”, andando su Archivio fotografico > iTunes Album e consentendo attraverso l’ok che apparirà sullo schermo all’applicazione di avere accesso alle foto del rullino. Non resta quindi che selezionarle e cliccare sull’opzione “Fine” una volta completata la scelta.

Lascia un commento