NOW TV, i principali problemi

NOW TV è un servizio di streaming video lanciato da SKY che consente di poter usufruire dei contenuti dei suoi canali principali senza dover sottoscrivere un abbonamento alla tv satellitare. Esso è disponibile su diverse tipologie di dispositivi e con condizioni di uso effettivamente interessanti. Come accade con tutti i servizi però, si può incorrere in problematiche di diversa tipologia. Vi sono dei problemi dipendenti dall’incuria di colui che sottoscrive il servizio, ed altri legati a problemi tecnici reali. Essere in grado di capire quale sia quello giusto consente di trovarne una facile risoluzione.

 

Mancanza di possesso dei requisiti minimi

Il caso più eclatante di “incuria” del cliente è quello della sottoscrizione del servizio senza aver verificato prima di possedere i requisiti minimi per una corretta visione del servizio di streaming. Essi sono:

 

    • Connessione internet da almeno 2.5 Mbps in download.

 

    • PC con Windows 7 e successivi

 

    • Mac con macOS 10.7 e successivi

 

    • Chrome 47 o successivi

 

    • Internet Explorer 9 o successivi (+ plugin Microsoft Silverlight)

 

    • Mozilla Firefox (+ plugin Microsoft Silverlight)

 

    • Safari per Mac (+ plugin Microsoft Silverlight)

 

    • Compatibilità del dispositivo utilizzato.

 

 

Impossibilità di riprodurre video

Uno degli errori che spesso vengono riscontrati dagli utenti riguarda l’impossibilità di visualizzare i video. Esso di solito dipende dal malfunzionamento di Silverlight o dalla sua mancanza: è necessario installarlo o reinstallarlo a seconda dei casi. Se il problema occorre con il browser Chrome è bene contattare l’assistenza clienti. Se alcuni strani messaggi di errore compaiono (nello specifico B7000, B7004, B7005, B7007, B7008, B7009, B7050, B7051, B50, B51, B52, B82, B100) impedendo la visualizzazione di NOW TV, il consiglio è quello di disconnettersi e riconnettersi al proprio account. E cancellare la cache del proprio browser.

Rallentamenti e blocchi nei video

Se nell’utilizzare NOW TV si notano dei rallentamenti o blocchi nei video, è bene verificare la velocità della propria connessone, riservandosi di richiedere spiegazioni al proprio provider internet in caso si noti che la banda sia minore rispetto a quella pattuita contrattualmente.  In caso la stessa sia a posto, il malfunzionamento sarà (potenzialmente momentaneo, N.d.R.) del flusso video di NOW TV.  Nel caso la chiusura dello streaming ed la successiva ripresa dopo la prova di apertura di un contenuto on-demand non portino alla risoluzione del problema è necessario contattare l’assistenza.

2 commenti su “NOW TV, i principali problemi”

  1. (Messaggio per l’errore widevine – drm-0) ho un abbonamento attivo per 4 mesi che mi è stato offerto dalla Fastweb che non posso utilizzare a causa di questo messaggio. Sicuramente se il problema non si risolve non lo userò mai più Now TV, sono deluso.

Lascia un commento