Come prelevare soldi da PayPal

Come prelevare soldi da Paypal? Questo portafoglio elettronico è molto comodo per ricevere dei pagamenti. Ed a dispetto di quello che si può pensare, eseguire un’azione come questa è semplice e intuitivo. Tutto ciò che è necessario fare è associare un conto bancario o  una carta di credito o debito.

Ovviamente prima di eseguire qualsiasi operazione, Paypal dovrà verificare il conto: azione che avverrà con un processo che partirà immediatamente. Sarà dopo che lo stesso sarà completato che sarà possibile trasferire finalmente denaro dal proprio account alla carta o al conto bancario collegati.

Associare una carta di credito o un conto bancario

La prima cosa da fare una volta che il proprio conto Paypal è pienamente attivo, è quella di collegare un conto corrente bancario o una carta di credito allo stesso. Per farlo bisogna collegarsi alla pagina iniziale di Paypal ed accedere. Una volta eseguito l’accesso bisognerà cliccare su “Portafoglio” ed, in caso si voglia aggiungere una carta al proprio account, selezionare l’opzione “Collega una carta”. Si aprirà una pagina con un modulo al suo interno che deve essere compilato in tutta la sua interezza con dati veritieri relativi alla carta di credito o di debito.

Una volta salvato il tutto tramite il corrispettivo pulsante, si può ritornare sulla pagina iniziale del conto Paypal e cliccare sulla voce “Conferma la tua carta di credito o prepagata”. Verrà eseguito immediatamente un addebito di 1,50 euro che servirà per ottenere il codice di 4 cifre, con il quale si può confermare di essere il vero titolare della carta. Il processo di invio del codice potrebbe impiegare due giorni. Una volta ricevuto lo stesso deve essere inserito nell’apposito spazio all’interno dell’opzione “Conferma la carta di credito”.

Sempre recandosi nella sezione Portafoglio, per collegare un conto corrente è necessario selezionare “Collega un conto bancario”e compilare un modulo con tutte le informazioni richieste. Seguendo un processo di verifica molto simile a quello precedente.

Come prelevare denaro da Paypal

Per prelevare denaro da Paypal basta selezionare l’opzione “Trasferisci denaro” scegliendo lo strumento più vicino alle proprie esigenze tra il conto bancario e la carta di credito, seguendo le istruzioni fornite dal sito.

Lascia un commento