Come scaricare video da Twitter

twitter

Come scaricare video da Twitter quando se ne trova uno molto interessante che si vorrebbe conservare? Ovviamente si ha bisogno di programmi od applicazioni, a seconda del tipo di dispositivo che si sta usando per visualizzarli. PC o smartphone non importa: questa possibilità è presente per tutti.

Twitter non consente il download dei video dal sito o dall’app ufficiale, motivo per il quale vi è bisogno di essere un pizzico più creativi nel tentare questa impresa e portare a propria disposizione i file MP4.

Download-Twitter-Videos

Questo servizio è uno di quelli presenti online, totalmente gratuiti, che consente lo scaricamento del video in modo facile e veloce senza che alcun programma venga scaricato. Il suo funzionamento è molto semplice ed intuitivo: basta inserire l’indirizzo del video per ottenere che questo venga scaricato. In alcuni browser parte in modo automatico.

Twitter Video Downloader (Online)

Anche Twitter Video Downloader è un servizio online gratuito e semplice da usare: esso può essere utilizzato per scaricare sia le gif che i video ed anche in questo caso basta inserire l’indirizzo nell’apposita barra.

JDownloader

Nel caso non si abbiano problemi a scaricare programmi all’interno del proprio PC, per i sistemi Windows Mac e Linux esiste il programma JDownloader: esso consente infatti di catturare i file multimediali generalmente presenti sulle pagine web e nei servizi di file hosting e streaming. Una volta scaricato ed installato di solito, aperta la pagina di proprio interesse, e quindi anche Twitter, il programma riconosce automaticamente i link da scaricare.

Chrome

Se si naviga da dispositivi mobili, Chrome se utilizzato come browser consente di scaricare senza problemi i video da Twitter se si accede alla sua versione web: basta semplicemente tenere il dito premuto sul video in esecuzione.

TDownloader

TDownloader è invece l’app perfetta per chi vuole scaricare i video da Twitter ma lavora su iPad o iPhone: si tratta infatti di un browser gratuito con download manager integrato. E’ consigliabile utilizzarlo con attenzione visto che si tratta di un’applicazione di terze parti non prodotta dalla Apple.