Come scegliere gli auricolari Samsung

Quando si possiede un dispositivo Samsung si può avere la necessità di acquistare degli auricolari nuovi per sfruttarne tutte le potenziali capacità, ed ovviamente a seconda della tipologia ascoltare musica o eseguire chiamate. Come scegliere il modello che si adatta di più?

Dato il grande numero di tipologie a disposizione è importante verificare quale sia la tipologia che più si adatta alle proprie esigenze e quali siano i parametri da tenere in considerazione per eseguire un acquisto serio e che non causi problemi sul lungo termine.

Formato degli auricolari

La prima caratteristica alla quale guardare è senza dubbio quella del formato. Essi nella maggior parte dei casi sono di tipologia in-ear con dei gommini intercambiabili di varie dimensioni. Essi vanno introdotti direttamente nel condotto uditivo. Vero è che negli ultimi tempi sono diversi anche i modelli earbuds o ibridi che si appoggiano semplicemente al condotto uditivo. Ciò che differisce tra le due tipologie è la capacità di isolamento rispetto all’esterno e la stabilità nelle orecchie. Essi possono in entrambi i casi presentare delle alette di silicone che li fissano al padiglione auricolare

Cavo o wireless

Gli auricolari Samsung possono essere wired o wireless, ovvero con cavo o senza cavo. I primi ovviamente si collegano tramite un jack da 3.5mm mentre i secondi sfruttano la connessione tramite Bluetooth. E quest’ultimi hanno anche diversi formati: possono addirittura avere un cavo che unisce l’auricolare destro a quello sinistro. In questo caso quando si effettua una scelta bisogna tenere conto delle proprie esigenze economiche e di attività online task management software.

A livello tecnico è però necessario ricordare che gli auricolari Bluetooth possono è presentare una leggera perdita di qualità del suono e la necessità di essere ricaricati in base alla loro autonomia. Più in generale tutte le tipologie di auricolare Samsung funzionano con le versioni di bluetooth ed i jack relativi ai dispositivi dell’azienda coreana, tranne per ciò che concerne gli  IconX che necessitano di un device Android con Android 4.4 o successivi e almeno 1.5GB di RAM funzionare in maniera corretta e priva di problemi.

E’ importante ricordarsi di verificare, prima dell’acquisto, la risposta in frequenza dell’auricolare, la sua impedenza e la sensibilità in base alle proprie esigenze.