Torrent, i siti migliori per scaricare

I file torrent consentono di fare il download, in modo veloce e senza intoppi, di file di diversa tipologia e dimensione. Per riuscirli a scaricare in modo veloce vi è sì bisogno di un client dedicato e funzionale ma anche di una buona fonte per tali file.

Purtroppo non è semplicissimo trovare buoni torrent. E’ necessario affidarsi ai motori di ricerca giusti, che non producano scam pericoloso per il PC di chi scarica o ricerca. Quali sono quelli generalmente considerabili i migliori? Prima di proseguire è necessario sottolineare come sia corretto scaricare solo file privi di diritti di autore e legali.

Siti per scaricare Torrent

Sono diversi i siti che consentono ricerche semplici e veloci e che è possibile utilizzare senza intoppi.

IsoHunt

IsoHunt è uno dei primi motori di ricerca che vengono in mente quando si parla di un motore di ricerca valido in tal senso. Il sito è dotato di un suo database nel quale indicizza i file. A differenza di altri non si appoggia su siti esterni e la qualità e la quantità dei risultati non ne risente. Cercare un file è semplice: basta utilizzare la barra di ricerca collocata in alto a sinistra o selezionare una delle categorie di file elencate nella barra laterale. Se necessario è possibile eseguire anche una ricerca avanzata. Vi è la possibilità, una volta trovato il file di interesse, di scaricarlo come torrent o come magnet link.

IlCorsaronero

IlCorsaronero è senza dubbio il sito italiano migliore per chi cerca materiale principalmente made in Italy e di qualità discreta. I file sono organizzati in categoria e nella home page è possibile visualizzare le ultime aggiunte al portale. Per eseguire una ricerca basta inserire il nome del file che si sta cercando nell’apposita barra. E’ possibile, una volta ottenuti i risultati filtrarli per tipologia. Cliccando sul nome del file voluto è possibile scaricarlo su PC o tramite magnet link.

Torrent Project

Torrent project rispetto agli altri motori di ricerca ha una peculiarità molto interessante: sfrutta i database di tutti i migliori motori di ricerca torrent contemporaneamente. Una volta inserito il nome sulla barra posta al centro della pagina principale del portale basta avviare la ricerca per ottenere un ottimo elenco di risultati. Essi possono essere filtrati per votazione generale migliore, per Seeders e Peers ed addirittura per velocità di download.

Lascia un commento