Come visualizzare applicazioni nascoste su Android

Hai prestato il tuo smartphone Android a un parente, a un amico o a un conoscente e temi che questo possa averti nascosto delle applicazioni? Se non sai come fare per risolvere il problema e riportare alla luce le applicazioni nascoste non devi far altro che seguire queste semplici mosse che stiamo per proporti: mettendo in atto la procedura che stiamo per presentarti ti accorgerai di come visualizzare applicazioni nascoste su Android sia estremamente facile, molto di più di quanto avresti potuto pensare!

Come visualizzare app nascoste su Android

Per scoprire come riportare alla luce le app nascoste su smartphone e tablet Android devi prima di tutto andare nella schermata applicazioni e premere il pulsante del menu o impostazioni (a seconda del terminale di riferimento). A questo punto scegli il comando “mostra applicazioni nascoste” e, dall’elenco di tutte quante le applicazioni, seleziona liberamente quelle che non ti ritrovi più e che vuoi riportare nelle schermate principali del telefono!

Questa funzione è molto comoda perché permette di nascondere o riportare alla luce le app, gestendo in maniera completa, veloce ed efficiente tutto il parco applicazioni interno al telefono. Tuttavia il comando del “mostra applicazioni nascoste” non sempre è presente, ad esempio nei terminali Android 4.4 KitKat sembra che questa funzione non sia presente (o che quanto meno non sia accessibile seguendo questo iter).

Per scoprire le app nascoste su Android 4.4 KitKat devi pertanto seguire una procedura diversa: apri “lista applicazioni”, fai tap sul simbolo dell’elenco puntato che si trova in alto a destra, scegli il comando “mostra/nascondi applicazioni” et voilà, il gioco è fatto!

Come capirai il fatto di accedere alle app nascoste non è utile solo ed esclusivamente per riportare alla luce delle app che prima avevi nella schermata principale e che ora non ti ritrovi più, ma è utile anche per capire quali sono le altre applicazioni offerte nativamente da Android o scaricate da te stesso (e poi magari dimenticate!). Memorizzandoti questa procedura che come hai visto è a dir poco banale, potrai decidere in ogni momento di gestire come meglio credi le tue app. Comodo, no?

6 commenti su “Come visualizzare applicazioni nascoste su Android”

  1. no,perche’ le App invisibili che non sono sullo schermo,come minimo devono avere un differente colore oppure una freccia che le identifica. Devi prendere in considerazione che le App sono sempre molte,e trovare quelle che non ci sono sullo schermo passano le settimane,ADDIO.

Lascia un commento