Come scegliere la stampante: suggerimenti utili

Oggigiorno la stampante è diventata uno strumento importante anche nell’ambiente domestico. Infatti, se fino a qualche anno fa era utilizzata prevalentemente in uffici o comunque in contesti lavorativi, ormai è presente in ogni casa (o quasi).

In commercio ci sono tantissimi modelli ed è del tutto lecito chiedersi come scegliere una stampante per casa senza sbagliare. Chiaramente il metodo più semplice è valutare una serie di fattori, come ad esempio la quantità e la qualità delle cose da stampare, il proprio budget, lo spazio a disposizione, la possibilità di stampare fronte- retro, il computer da associare alla stampante e altro ancora.

9 uomo-che-utilizza-un-assistente-digitale-con-altoparlante

Smart speaker: cos’è e come sceglierlo

Uno smart speaker, traduzione inglese di “altoparlante intelligente”, è un dispositivo simile a una cassa audio, in grado di interagire con i comandi vocali del proprietario, grazie a un assistente vocale (basato su intelligenza artificiale o machine learning) e la connessione WiFi o Bluetooth.

In sintesi, lo smart speaker è l’hardware, il “contenitore” dell’assistente vocale, che ne consente l’utilizzo. A differenza di un semplice speaker bluetooth, lo smart speaker, inoltre, consente di comandare i dispositivi domotici presenti in casa. In poche parole, può essere definito il “cuore pulsante” di un sistema domotico.

8 persone-che-guardano-le-notizie-in-tv

Sky: come disdire l’abbonamento

Sky è una Pay Tv italiana molto gettonata, sono numerosi infatti coloro che scelgono di attivare vari abbonamenti per visionarne i contenuti. Originariamente era possibile farlo solo ed esclusivamente mediante l’installazione di una parabola, viceversa, oggigiorno è sufficiente usare un apposito set-top box oppure un decoder con smart card abilitata. Tuttavia, in alcuni casi si rende necessario disdire l’abbonamento o alunni servizi contenuti in esso.