
Ci serve un immagine in modo concreto? Per fortuna abbiamo a disposzione Xcavator, un “cercatore” di immagini che usufruisce dei servizi di |PhotoStock e di PhotoVault per mostrarci una varietà di foto e immagini secondo le nostre scelte, facendoci ottenere molte più informazioni (come ad esempio la possibilità di scaricare l’immagine gratis o a pagamento) a seconda di quella da noi selezionata.
La parte interessante di questo servizio è “come” è possibile ottenere le immagini! Ci sono tre modi:
- Per colore dominante, basta scegliere un colore e ci verrà mostrata una scelta di immagni dove sarà presente il colore dominante selezionato ;
- Per similitudine con le immagini, basta infatti cercare un’immagine per far apparire tutta una serie di risultati simili dove è possibile trovare quella che ci serve;
- Per “etichetta”, ovvero attraverso l’uso di parole-chiave da inserire nella casella di ricerca, che daranno come risultato una serie di immagini pertinenti alla ricerca effettuata.
Comunque vada, è presente un video d’introduzione che spiega in modo facile il funzionamento di questo motore di ricerca dedicato alle immagini.
Fonte: GenBeta
Licenza: CreativeCommons
Vedi il sito: http://www.xcavator.net/




























Leave a Reply