CES 2023 Innovation Awards Honoree, nominata anche Bluetti

Bluetti è tra i nominati del prestigioso evento dedicato alle innovazioni tecnologiche CES® 2023 Innovation Awards Honoree, che avrà luogo a Las Vegas, dal 5 all’8 gennaio e che per la prossima edizione ha ricevuto oltre 2100 candidature. Un traguardo molto ambito dalle aziende del settore, raggiunto da Bluetti grazie al suo Inverter AC500.

Ad annunciare la candidatura al riconoscimento è stata l’azienda stessa, che ha appreso la notizia del premio come stimolo per continuare a innovare e testare nuove soluzioni nel comparto dell’energia, secondo quanto si legge dalle parole di James Ray, Direttore Marketing Bluetti.

L’azienda da sempre è impegnata nel settore delle energie rinnovabili, appunto, attraverso la progettazione dei sistemi più innovativi di accumulo da riutilizzare sia in ambienti interni che esterni, con una capillare presenza in oltre 70 Paesi del mondo e l’accordo di milioni di clienti soddisfatti.

Inverter Bluetti AC500

A condurre l’azienda al prestigioso riconoscimento è stata una delle sue ultime innovazioni, l’Inverter AC500, in grado di potenziare le batterie e consentire ai dispositivi elettronici ad alto consumo di funzionare più a lungo, anche al massimo della loro potenza.

Il nuovo inverter AC500 è di fatto utilizzabile anche con batterie B300S, per una capacità limite di 18,4432Wh. Se impiegati in serie, possono dunque incrementare anche la capacità di accumulo di energia a beneficio della tensione e della potenza che, in questo caso, può tranquillamente arrivare anche fino a 36.864 Wh, garantendo una durata off-grid anche a 240V/6000 W.

Nel nuovo inverter brevettato da Bluetti sono inoltre integrati una batteria LFP e BMS in modo da incrementarne durata e sicurezza.

Cos’è il programma del CES Innovation Awards

Il programma CES Innovation Awards è stato ideato da una delle maggiori autorità al mondo in tema di innovazioni tecnologiche, la Consumer Technology Association (CTA) con lo scopo di mettere a confronto tutte le più importanti innovazioni brevettate dai giganti della tecnologia, per ben 28 categorie di prodotto adatte ai consumatori.

La competizione, dunque, mira a premiare tutti quei prodotti che riescono a raggiungere un più elevato punteggio, assegnato da una giuria di esperti e grandi nomi del settore, nei campi della progettazione ingegneristica, del design, del giornalismo di settore. Gli esperti, nel valutare ogni prodotto, tengono presente, in primo luogo, la progettazione e l’innovazione apportata dalla nuova tecnologia, senza trascurare neanche il design e l’aspetto estetico.

L’edizione del CES 2023 si terrà dal 5 all’8 gennaio prossimi, anticipata dai Media Days che, invece, avranno luogo sempre a Las Vegas il 3 e 4 gennaio.

In questa occasione tutti i partecipanti potranno toccare con mano le ultime trovate dell’ingegneria tecnologica, testarne l’utilizzo, ascoltare pareri e dibattiti di esperti e grandi nomi del settore, di fama mondiale, come John Deere e AMD. I settori in cui saranno organizzate le esposizioni spaziano dal metaverso alla sostenibilità, dalla salute digitale fino a trasporti e mobilità, con una importante novità per la prossima edizione.

Per l’edizione 2023, infatti, il CES Innovation Awards ha intrapreso una collaborazione con il WAAS – World Academy of Art and Science, così da porre maggiormente l’accento sull’impiego delle tecnologie per la difesa dell’uomo e del mondo, a sostegno dell’operato delle Nazioni Unite.

In virtù di questo è stato introdotto anche un nuovo premio riservato proprio a quelle opere d’ingegno volte a proteggere la “Sicurezza umana per tutti” che include diverse sottocategorie di prodotto.