Come annullare l’abbonamento a Netflix

Abbonarsi a Netflix è conveniente perché vengono trasmesse serie televisive di successo internazionale. Ma se i prezzi dell’abbonamento continuano ad aumentare e vuoi cancellare il tuo account perché non hai più intenzione di pagare quelle cifre? Ecco come fare.

Come cancellare Netflix

Se possiedi una sottoscrizione in streaming con Netflix che desideri annullare, prima devi accedere all’app della piattaforma oppure aprirla nel browser Web. Quindi, fai clic sull’icona del tuo account nell’angolo in alto a destra della pagina e seleziona “Account”.

Nella sezione “Abbonamenti e fatturazione”, vedrai un pulsante con la dicitura “Annulla iscrizione”. Fai clic su di esso e verrai indirizzato a una nuova pagina, in cui potrai scegliere se annullare l’abbonamento o eseguire il downgrade di quello attuale.

Se ne hai uno HD Standard o 4K Premium, potresti provare ad eseguire il downgrade del tuo account per un abbonamento standard che ti farà risparmiare un po’ di soldi senza rinunciare definitivamente all’accesso alla piattaforma di streaming. In caso contrario, fai clic sul pulsante ‘Cancellazione’ per rinunciare alla sottoscrizione. Una volta annullato l’abbonamento, avrai comunque accesso al tuo account Netflix fino alla fine del periodo di fatturazione corrente.

Se hai ancora a disposizione sul conto una carta regalo Netflix o un saldo promozionale durante l’annullamento dell’abbonamento, saranno validi e utilizzabili fino alla scadenza, dopodiché la cancellazione avverrà automaticamente. Fino a 10 mesi dopo la cancellazione dell’abbonamento, il profilo, i programmi preferiti e i dettagli dell’account possono essere ripristinati. Tutto quello che devi fare è iscriverti nuovamente al servizio e tutte le tue preferenze di visualizzazione saranno di nuovo presenti.

Come annullare la prova gratuita di Netflix

Se hai optato per una prova gratuita della durata di un mese e hai deciso di non voler effettuare l’abbonamento a pagamento, puoi cancellare il tuo account esattamente nello stesso modo.

Un avvertimento: se non cancelli il tuo account prima della scadenza della prova gratuita, ti verrà addebitato automaticamente il mese successivo. Di solito Netflix invia un promemoria quando la tua prova gratuita sta per scadere; è però importante impostarne uno sul tuo smartphone se prevedi di cancellare il tuo account Netflix dopo la prova gratuita.

Come rimuovere un profilo Netflix

Se desideri semplicemente eliminare un profilo sul tuo account Netflix, vai all’icona del tuo account nell’angolo in alto a destra dell’app e seleziona “Gestisci profili”. Le diverse icone del profilo appariranno con un simbolo a forma di matita nell’angolo in basso a sinistra; fai clic sull’icona dell’account che desideri modificare o eliminare; da lì, è possibile farlo.

Puoi cambiare il nome del tuo profilo, la lingua, l’immagine dell’icona e i filtri dei contenuti per adulti (utile se hai bambini piccoli e vuoi limitare la loro visualizzazione). Puoi anche eliminare il profilo, a meno che non sia quello principale dell’account. In questo caso, dovrai eliminare l’intero account per sbarazzartene. Una volta eliminato un profilo, anche la cronologia di visualizzazione verrà eliminata.