Come cancellare un account Skype

Come cancellare un account Skype? Per diverse motivazioni si può sentire il bisogno di eliminare il proprio account: bisogna ricordare che per quanto non sia eccessivamente intuitiva come azione, è tutt’altro che impossibile. Per riuscire basta seguire alcune semplici istruzioni.

Bisogna partire da un presupposto: per cancellare effettivamente il proprio account se lo stesso non è collegato ad un account Microsoft vi è la necessità di rivolgersi all’assistenza. In questo caso la procedura più simile ad una cancellazione è lo svuotarlo completamente e rendere il profilo invisibile. In caso si abbiano degli abbonamenti attivi è opportuno collegarsi alla sezione relativa del servizio e bloccare eventuali addebiti o servizi seguendo le istruzioni date.

Come cancellarsi da Skype

Per cancellare l’account Skype è necessario collegarsi alla pagina web relativa al proprio account scrivendo “https://login.skype.com/login” nella bara degli indirizzi del browser. Una volta giunti nella pagina è necessario compilare il form che si aprirà con tutte le informazioni necessarie, cliccando poi sulla voce “Modifica profilo” che si trova in basso a destra e poi nuovamente su “Modifica profilo” posto in alto a destra nella pagina. A questo punto si possono rimuovere tutti i dati presenti nell’account eccetto  Nome, Cognome ed Indirizzo email che possono essere sostituiti con informazioni false. In questo modo, come spiegato prima, si può agire se l’account non è collegato a quello Microsoft e non si vuole contattare l’assistenza.

Cancellare definitivamente l’account Skype

Per cancellare definitivamente l’account Skype bisogna rivolgersi all’assistenza di Skype seguendo le istruzioni della pagina di supporto e richiedendo apertamente la cancellazione all’interlocutore che verrà assegnato. Non si tratta di qualcosa di immediato: l’azienda si prende fino a 30 giorni per far sparire il contatto eliminato dalla directory. Se si vuole agire in tal senso è necessario collegarsi con la chat dell’assistenza dal lunedì al venerdì dalle ore 9:00 alle ore 21:00 e il sabato dalle ore 10:00 alle ore 18:00.

Come già sottolineato si può eliminare l’account Skype definitivamente anche eliminando il proprio account Microsoft. Si tratta comunque di un’azione sconsigliata perché non darebbe modo di accedere a tutti i servizi collegati allo stesso see this website.

Lascia un commento