Come guardare Apple TV+ su Windows 10

Apple TV+ è il passo intrapreso da Apple verso lo streaming di contenuti online, ad esempio Internet TV. Il servizio può essere utilizzato su qualsiasi dispositivo Apple, ad es. un Mac, un iPhone, un iPad o la stessa AppleTV. A differenza della maggior parte dei servizi Apple, AppleTV+ non è limitato dalla piattaforma: lo si può guardare su Windows 10 e sulla maggior parte degli altri dispositivi su cui è installato un browser moderno.

Guardare AppleTV+ su Windows 10

Per guardare AppleTV+ su Windows 10, bisogna abbonarsi al servizio. L’utente potrebbe anche ottenere il servizio gratuito per un anno. È possibile verificare l’idoneità sul sito web di AppleTV+. Se non si è idonei, si può ottenere una prova gratuita di sette giorni, ma per registrarsi sarà necessaria una carta di credito. AppleTV+ è disponibile in alcuni Paesi.

ID Apple

Per utilizzare il servizio è necessario avere un ID Apple. L’ID Apple deve essere configurato per essere utilizzato in un Paese in cui è disponibile AppleTV+. Si può cambiare facilmente il Paese/la regione del proprio ID Apple. È possibile che un utente non abbia bisogno di un servizio VPN per lo streaming finché il suo ID Apple è impostato sul Paese corretto, ma non fa male averne uno a portata di mano.

Accedere ad AppleTV+

Dopo aver impostato il personale ID Apple sul Paese corretto, seguire i seguenti passaggi:

  1. Aprire qualsiasi browser moderno sul sistema Windows 10.
  2. Visitare il sito web di AppleTV+.
  3. Accedere con il proprio ID Apple.
  4. Accettare l’EULA.
  5. Fare clic sul pulsante “Prova gratuita”, inserire i dati della carta di credito e iniziare a guardare.

Limitazioni della carta di credito

La carta di credito che viene utilizzata per accedere/iscriversi ad AppleTV+ deve essere autorizzata per l’uso nel Paese in cui è impostato il proprio ID Apple. Se la carta di credito non funziona perché è registrata presso una banca in un Paese non supportato, si può provare a utilizzare PayPal per iscriversi al servizio o una carta regalo Apple. È possibile che queste ultime due opzioni non funzionino.

Conclusione

Se si possiede un dispositivo Apple, potrebbe volerci più tempo per iscriversi al servizio. Provare ad acquistare prima un abbonamento, quindi guardarlo su un sistema Windows 10. In caso di problemi con lo streaming, abilitare una VPN. Assicurarsi che fornisca una connessione ragionevolmente forte per lo streaming dei contenuti multimediali. Se non si è sicuri di quale VPN utilizzare, provare alcuni di quelli che vengono consigliati per guardare i contenuti di Netflix Italia. Accedere prima ad AppleTV+, quindi abilitare la VPN. Dovrebbe funzionare.