Come rimuovere i collegamenti ipertestuali da un documento Word

word

Come si rimuovono contemporaneamente tutti i collegamenti ipertestuali in un documento di Word ? Da impostazione predefinita, quando si digita un indirizzo Web nel documento di Word, il software è in grado di identificare l’indirizzo e creare automaticamente un collegamento che è possibile seguire per navigare nel sito Web.

Quando si copia e incolla un testo da una pagina Web in un documento Word, i collegamenti ipertestuali vengono copiati e visualizzati. Per qualsiasi motivo, spesso l’utente non vuole che il collegamento ipertestuale venga rilevato nel suo documento di Word. Quindi è possibile rimuoverlo tutto in una volta.

In questo articolo mostreremo allora come rimuovere o disabilitare tutti i collegamenti ipertestuali in un documento di Word. Sono disponibili tre metodi.

Servirsi dei tasti di scelta rapida

Aprire il documento Word con i collegamenti ipertestuali presenti. Selezionare tutto il testo premendo Ctrl + A sulla tastiera. Quindi premere la combinazione Ctrl + Maiusc + F9 in modo che tutti i collegamenti ipertestuali esistenti nel documento possano essere rimossi immediatamente.

Servirsi del correttore automatico

Passaggio 1: aprire il documento di Word e fare clic sulla scheda File nella barra multifunzione; quindi fare clic su Opzioni nella visualizzazione backstage.

Passaggio 2: dopo l’apertura della finestra di dialogo Opzioni di Word, fare clic su Prova nel riquadro a sinistra, quindi fare clic sul pulsante Opzioni di correzione automatica sul riquadro a destra.

Passaggio 3: dopo aver aperto la finestra di dialogo Correzione automatica, selezionare la scheda Formattazione automatica durante la digitazione, rimuovere la casella di controllo, oltre ad Internet e Percorsi di rete con collegamenti ipertestuali, quindi fare clic due volte sul tasto Ok. Ciò impedirà a Word di creare collegamenti ipertestuali durante la digitazione degli indirizzi Internet nel documento Word, ma ciò non rimuoverà i collegamenti ipertestuali già esistenti.

Servirsi dell’opzione “Incolla”

Dopo aver copiato un testo con collegamenti ipertestuali, fai clic sul pulsante Incolla vicino all’angolo in alto a sinistra del documento Word; nelle opzioni Incolla, selezionare la terza opzione “Mantieni solo testo”. Questo incollerà il testo copiato senza collegamenti ipertestuali.

Se si copia un indirizzo Web, fare clic sul pulsante Incolla e quindi selezionare Incolla speciale. In questa finestra di dialogo, selezionare l’opzione Incolla collegamento, poi Testo non formattato e fare clic su OK. Questo incollerà l’indirizzo web senza il suo collegamento ipertestuale.