Come vedere Storie IG in anonimo

Come saprai, vedere storie Instagram in anonimo, è impossibile utilizzando l’applicazione ufficiale, ma ci sono alcune applicazioni e servizi online che ti permettono di raggirare questo limite.

Ogni giorno vengono pubblicate milioni di Storie IG, il formato più utilizzato dagli utenti Instagram. Uno dei motivi del loro successo è sicuramente dovuto al fatto che i contenuti restano visibili solo per 24 ore, e possono essere recuperare solo dai creatori.

Quando un utente guarda una Instagram Stories, il creatore può visualizzare il suo nome all’interno di una lista che si aggiorna col passare del tempo, man mano che altre persone aprono il contenuto.

Perché vedere le storie Instagram in anonimo?

I motivi del voler essere invisibili quando si apre una IG Stories, possono essere molteplici, sicuramente, non è un comportamento corretto, motivo per il quale Instagram non ha mai inserito questa possibilità.

Quindi, se decidi di vedere le storie Instagram in anonimato, sei consapevole che non stai facendo una cosa giusta. Le persone che pubblicano le Storie hanno il diritto di sapere chi sono gli utenti che guardano i loro contenuti. Consapevole di questo, potresti voler ancora aprire le Stories IG senza farlo sapere al creator.

Solitamente, a spingere all’anonimato è:

  • Il bisogno di privacy e di non far sapere a una determinata persona che la si sta seguendo.
  • La curiosità di scoprire i contenuti di una persona senza però farsi seguire e viceversa.
  • Evitare interazioni indesiderate.
  • Spiare i contenuti di un ex amico/a o ex partner

IG Stories in anonimo: come fare da Android e iOS

Su smartphone e tablet Android e iOS puoi scaricare delle applicazioni appositamente pensate per visualizzare le Stories su Instagram in incognito, senza apparire nella lista dei visualizzatori.

Story Saver for Instagram (Android) è un esempio, ti permette anche di salvare foto e video delle Storie senza farlo sapere. Per iOS, puoi scaricare Storized per Instagram, che è completamente gratuito. In entrambi i casi è richiesto il login per poter utilizzare l’app e usufruire della possibilità di visualizzare le Storie Instagram in anonimo.

Alternative alle app

In realtà, ti consigliamo di utilizzare dei servizi online gratuiti che ti permettono di guardare, da qualsiasi dispositivo, le IG Stories senza farsi scoprire e, in alcuni casi, anche le Storie su Facebook. Questi siti possono essere visualizzati anche da dispositivi mobili, ti basta aprire l’app browser che utilizzi di solito e accedere al servizio, esattamente come faresti da PC.

Tra quelli più famosi ci sono:

  • net
  • Inflact
  • Insta-stories
  • StoriesIG
  • Anonstories

Il vantaggio è che non hai bisogno di effettuare il login al tuo account di Instagram, ti basta entrare nella homepage, inserire il nome utente del profilo da spiare e, in pochi secondi, potrai vedere le sue Stories.

Come per le applicazioni, anche questi servizi online offrono possibilità aggiuntive: con alcuni puoi anche scaricare foto e video delle Storie Instagram e guardarla in un secondo momento direttamente dal tuo dispositivo.

Trucchetti per guardare le Storie Instagram in anonimato

Ci sono anche dei trucchi che possono aiutarti in questa impresa e che non prevedono l’utilizzo di app o siti di terze parti. Tuttavia, sono metodi da provare, che non funzionano sempre su tutti i dispositivi, quindi se non vuoi correre il rischio di essere scoperto, ti consigliamo, ugualmente, ti utilizzare app o servizi online appositi.

Elenco trucchi:

  • Visualizzazione dei contenuti in modalità aereo.
  • Visualizzazione delle Stories dall’anteprima nel feed IG.
  • Creazione di un secondo profilo per guardare senza far scoprire la vera identità.

Davvero il creatore di contenuti non può scoprirmi?

Si, è vero. Il proprietario del profilo Instagram che pubblica contenuti non può scoprirti se utilizzi una delle app o dei servizi online per visualizzare in anonimo le Storie IG. Mentre, per alcuni dei trucchetti, non assicuriamo niente, la modalità aereo potrebbe non funzionare o l’utente potrebbe sospettare del tuo profilo fake e indagare.