Scaricare film: Amazon Prime Video ed altri servizi

Se si vogliono scaricare film dal web in modo legale, oltre ai più conosciuti Netflix ed Infinity, vi sono altri servizi altrettanto validi. Tra tutti forse spicca Amazon Prime Video. Si tratta di un servizio di streaming ed ha debuttato in Italia nel dicembre del 2016.  Quali sono le sue caratteristiche? Ed in caso non lo si voglia utilizzare, quali sono le altre possibili alternative?Se si possiede una connessione internet funzionante ed un dispositivo mobile, scavando un po’ tra le opzioni è possibile trovare qualcosa di valido che faccia al caso di coloro che vogliono visionare contenuti di qualità ad un buon prezzo.

Amazon Prime Video

Amazon Prime Video, come già sottolineato, è un servizio di streaming di recente lancio sul territorio italiano. Sebbene la base tecnica sia molto simile a quella di Netlfix ed Infinity è importante rendersi conto che la “giovinezza” dello stesso influisce e non poco sul suo archivio. Il catalogo è infatti limitato ed alcuni titoli sono disponibili solo in lingua originale con i sottotitoli. A risentirne è anche l’interfaccia del servizio: è solo in lingua inglese. Per scaricare un film è necessario cliccare su “download” dopo aver cliccato sulla locandina del film.

Applicazione per il download da terze piattaforme

Oltre ai servizi che mettono a disposizione un archivio di titoli, vi sono delle applicazioni che permettono di scaricare i film ospitati dai suddetti e dai siti di file hosting come Movshare, NowVideo o Cloudzilla. Eccone alcuni esempi:AndStream: app per Android molto intuitiva che consente di visualizzare i film in streaming. Per utilizzarla basta copiare l’indirizzo del film che si vuole scaricare nella scheda “Home” dell’applicazione e far partire il download o lo streaming a propria scelta.Flud: sempre per Android ma al contrario della precedente, questa applicazione consente di eseguire il download dei file dalla rete BitTorrent.TDownloader: esclusivamente per iOS, è presente sull’App store ed è un browser che presenta una funzione di cattura dei file multimediali.Wuaki: sia per iOS che per Android questa applicazione consente di noleggiare e acquistare film online e di visualizzare i file scaricati offline.CHILI: anche questo servizio consente di acquistare e noleggiare film online ed è compatibile con Windows Phone.

Lascia un commento