Scaricare musica gratis, le applicazioni

Scaricare musica gratis sui propri dispositivi mobili non è impossibile. E’ importante astenersi dal download di materiale coperto da copyright, ma questo non significa che non siano disponibili della applicazioni attraverso le quali poter portare della buona musica sul proprio telefonino a costo zero.Unica pecca? L’esclusione da questa possibilità dei sistemi operativi che non siano Android o iOS. E’ importante infatti ricordare che, per quanto predominanti nel mercato, questi due non siano gli unici sistemi operativi mobili utilizzati dagli utenti.

Applicazioni gratuite per scaricare musica

TinyTunes

TinyTunes è l’applicazione gratuita perfetta se si vuole scaricare musica gratis e si possiede un dispositivo Android. Essa sfrutta i database di file hosting sparsi per il web ed i social network per connettere l’utente al file musicale. E’ importante prima di proseguire, sottolineare che questa applicazione non è contenuta nel Play Store e che quindi usufruirne è necessario scaricare l’APK dal web ed installarlo sul proprio cellulare o tablet.Una volta che questo sarà stato installato, basterà avviarlo e pigiare sull’icona a lente di ingrandimento collocata in alto a destra nella schermata per cercare il brano al quale si è interessati. Una volta selezionati gliMP3 basterà cliccare sulla freccia posta in alto a destra per scaricarli immediatamente nella cartella relativa al programma del proprio dispositivo. Per l’ascolto, basterà selezionare la scheda Libreria dell’app.

Free Sound

Free Sound è l’applicazione per iOS che consente di scaricare musica gratis sul proprio iPhone o iPad, a prescindere che la si voglia utilizzare per un semplice ascolto o per, eventualmente, creare una suoneria. Per averla sul dispositivo basta scaricarla dall’app store inserendo, se necessario, la password del proprio ID Apple. Una volta scaricata e completata l’installazione, basterò pigiare sull’opzione “Search” che si trova in basso a sinistra e selezionare il servizio dal quale scaricare la musica. Una volta dentro si potranno cercare il brano o l’artista di proprio interesse. Per ascoltare ciò che si è scaricato basterà andare nella scheda Downloads di Free Sound.Queste due applicazioni sono quelle più semplici da usare se si è alla ricerca di musica gratis per il proprio cellulare o tablet.

1 commento su “Scaricare musica gratis, le applicazioni”

Lascia un commento