Come disattivare segreteria telefonica dai telefoni Wind

Nella maggior parte dei casi, quando si attiva una nuova SIM WINDTRE, è presente anche il servizio di segreteria telefonica, che può essere molto fastidioso, soprattutto, se non lo utilizzi.

È possibile togliere la segreteria Wind attraverso alcuni metodi, tutte procedure semplice e intuitive che non ti faranno perdere molto tempo.

Codici per disattivare segreteria Wind

La disattivazione della segreteria WIND può essere effettuata in modo immediato utilizzando dei codici di disattivazione, tramite i quali è possibile spegnere del tutto il servizio o farlo solo in casi specifici, ad esempio, lasciando attiva la segreteria solo quando il telefono è spento o non si può rispondere alle chiamate.

Per togliere la segreteria WINDTRE apri l’app che utilizzi per effettuare le chiamate e componi il codice ##004# e avvia la chiamata.

Riceverai un messaggio di conferma dell’avvenuta disattivazione della segreteria. Se vuoi essere sicuro della buona riuscita dell’operazione, puoi digitare il codice *#004# per verificare lo stato di attivazione della segreteria.

Se vuoi disattivare la segreteria Wind quando il telefono è occupato, spento, non raggiungibile o in caso di mancata risposta, puoi utilizzare i seguenti codici:

  • ##62# – disabilita la segreteria a telefono spento o non raggiungibile;
  • ##61# – disabilita la segreteria in caso di mancata risposta a una chiamata.
  • ##67# – disabilita la segreteria quando si è in chiamata e non si risponde.

Dopo aver utilizzato i codici puoi controllare lo stato di attivazione usando: *#62#, *#61# e *#67#, in base al caso.

Togliere segreteria Wind dalle Impostazioni o chiamando il call center

Puoi anche disattivare la segreteria telefonica dal tuo telefono Wind dalle impostazioni dello smartphone. A seconda del tipo di dispositivo in tuo possesso la procedura è diversa, ma in genere l’area utile per disattivare funzioni di questo tipo si trova nelle Impostazioni delle chiamate.

Come terza alternativa puoi disattivare la segreteria telefonica rivolgendoti al Servizio Clienti che nel caso di WINDTRE è attivo al numero 159, e seguire molto semplicemente le istruzioni dettate dalla voce guida per metterti in contatto con un operatore che possa esaudire questa tua richiesta.

Disattivare la segreteria Wind con l’applicazione

Non puoi togliere la segreteria Wind tramite l’app WINDTRE per device Android e iPhone/iPad. Puoi però utilizzarla per controllare lo stato di attivazione sulla tua linea:

  • Avvia l’app ed effettua il login
  • Premi sul pulsante  ☰
  • Seleziona le voci La mia linea e Info linea
  • Scegli La mia offerta e poi fai tap su Segreteria telefonica

Nella schermata puoi controllare e verificare lo stato di attivazione della segreteria, con tutti i dettagli come i costi per ascoltare eventuali messaggi e i codici per disattivarla.

Come attivare la segreteria WIND

Ci hai ripensato e vuoi riattivare la segreteria WIND? Puoi farlo in qualsiasi momento utilizzando degli appositi codici:

  • **004*+3932[numero di telefono]# – sempre attiva.
  • **62*+3932[numero di telefono]# – attiva quando il telefono è spento o non raggiungibile.
  • **61*+3932[numero di telefono]# – attiva in caso di mancata risposta a una chiamata.
  • **67*+3932[numero di telefono]# – attiva per le chiamate in entrata mentre si è in conversazione.

Puoi anche chiamare il 159 e chiedere l’attivazione del servizio direttamente all’operatore, comunicandogli quando hai bisogno che la segreteria sia in funzione. Se vuoi ascoltare i messaggi in segreteria Wind chiama il numero 4200.

Qui trovi una guida per ascoltare la segreteria all’estero o procedere alla sua disattivazione.

Lascia un commento