Come disattivare segreteria telefonica dai telefoni Wind

Se sei in possesso di uno smartphone Wind e vuoi togliere la segreteria telefonica che non solo è fastidiosa, ma che non usi affatto, sappi allora che esistono diversi metodi per sbarazzarsi del risponditore automatico in maniera veloce e totalmente fai dai te. Se vuoi, non devi chiamare alcun call center, né inoltrare una richiesta di supporto: per togliere la segreteria telefonica Wind devi semplicemente digitare delle combinazioni sul tuo telefono.

Disattivare segreteria Wind: ecco come con i codici segreti!

La via più semplice per disabilitare la segreteria da una scheda Wind è quella di digitare dei codici specifici che verranno presi in carico dal servizio clienti Wind semplicemente schiacciando il pulsante di chiamata. Devi pertanto digitare le combinazioni che stiamo per consigliarti (scegliendo quelle che fanno al caso tuo) e successivamente premere il pulsante della cornetta telefonica, proprio come se volessi chiamare quel numero.

Per disattivare completamente la segreteria telefonica Wind ed evitare, quindi, di essere avvertito quando qualcuno ti cerca, puoi semplicemente digitare il codice ##004# e premere il tasto di chiamata. Se invece non vuoi disabilitare del tutto questo servizio e limitarne l’uso solo in alcuni specifici casi, allora le combinazioni da digitare sono ben altre.

Ad esempio, per togliere la segreteria Wind solo quando il tuo telefono risulta spento o non raggiungibile devi digitare il codice ##62#, mentre se vuoi che non parta la segreteria quando non rispondi ad una telefonata puoi utilizzare il codice ##61#.

Con la combinazione ##67# puoi invece disattivare la segreteria solo per le chiamate ricevute durante un’altra chiamata in corso, mentre con ##21# puoi disattivare quella segreteria che parte quando sono in arrivo delle chiamate a cui decidi di non rispondere pur avendo il telefono acceso e libero da altre telefonate.

Qualunque sia la tua combinazione che scegli, puoi avere conferma dell’avvenuta disattivazione semplicemente digitando *#62#, che è la combinazione tramite cui è possibile visionare i servizi attivi sul tuo numero.

Togliere segreteria Wind dalle Impostazioni o chiamando il call center

Puoi però disattivare la segreteria telefonica dal tuo telefono Wind anche dalle impostazioni del telefono! A seconda del dispositivo in tuo possesso la procedura è diversa, ma in genere l’area utile per disattivare funzioni di questo tipo si trova nelle Impostazioni delle chiamate.

Come terza alternativa puoi disattivare la segreteria telefonica rivolgendoti al Servizio Clienti che nel caso di Wind è attivo al numero 159, e seguire molto semplicemente le istruzioni dettate dalla voce guida per metterti in contatto con un operatore che possa esaudire questa tua richiesta.

Disattivare la segreteria Wind con l’applicazione

Devi sapere che non è possibile togliere la segreteria Wind tramite l’app WINDTRE per device Android e iPhone/iPad. Puoi però utilizzarla per controllare lo stato di attivazione sulla tua linea:

  • Avvia l’app ed effettua il login
  • Premi sul pulsante  ☰
  • Seleziona le voci La mia linea e Info linea
  • Scegli La mia offerta e poi fai tap su Segreteria telefonica

Nella schermata puoi controllare e verificare lo stato di attivazione della segreteria con tutti i dettagli come i costi per ascoltare eventuali messaggi e i codici per disattivarla.

Lascia un commento