Come aumentare gli GB sull’iPhone

Come aumentare gli GB su iPhone? Quando si usa lo smartphone per applicazioni, salvare foto e musica lo spazio sembra non bastare mai. Come fare ad avere maggiore spazio per i propri file? Scopriamolo insieme attraverso alcuni semplici trucchi.

Non bisogna dimenticare infatti che una delle più grandi limitazioni dell’iPhone è proprio quella di non avere la possibilità di aggiungere una memoria SD al dispositivo, obbligando i propri utenti ad utilizzare solamente quella che è la capienza iniziale del telefono. E’ possibile migliorare le proprie “condizioni” con un pizzico di attenzione. E nonostante lo spazio occupato dal sistema operativo.

 App e giochi superflui

L’azione più semplice da eseguire, e primaria per guadagnare spazio è quella di eliminare tutte le app ed i giochi che si usano poco e che utilizzano molto spazio. Per scoprire quali siano basta andare nelle impostazioni di iOS  e selezionare dal menu Generali > Spazio sul dispositivo e su iCloud e selezionare l’opzione “Gestisci spazio”. Dalla lista delle applicazioni che apparirà si potranno selezionare quelle che si vogliono eliminare cliccando sul loro nome e scegliendo l’opzione “Elimina app”.

Cancellare e riscaricare nuovamente le applicazioni dei social network può aiutare a conquistare spazio eliminando tutta una serie di dati accumulatisi per via delle stesse: con una nuova installazione spariranno.

Cancellare i dati di navigazione online

Altro metodo importante per guadagnare spazio, come accade con i computer, è riscontrabile nella cancellazione dei dati di navigazione. Anche questo passaggio è molto semplice. Basta andare in Impostazioni e selezionare l’icona di Safari dal menu andare in “Avanzate” e selezionare  “Cancella dati siti Web e cronologia”. E’ importante ricordare che eliminando la cronologia essa non verrà rimossa solo dall’iPhone ma da ogni dispositivo Apple collegato al proprio ID. Stessa operazione si può e deve eseguire con gli elementi dell’elenco lettura.

Cancellare i dati delle applicazioni

Un’altra opzione a disposizione è quella di eliminare/spostare su computer le applicazioni ed i documenti che occupano troppo spazio. E per verificare la loro presenza basta collegare il telefono al PC avviando iTunes e spulciare la finestra delle app: cliccando sul nome di ciascuna applicazione presente nel riquadro della condivisione file è possibile farlo.

Lascia un commento