Come installare iOS 10

Come installare iOS 10 sul proprio iPhone? Vediamo insieme quali sono i passaggi da intraprendere se il proprio telefono è compatibile con l’aggiornamento del sistema operativo di casa Apple.

E’ importante ricordare che per riuscire nell’installazione con facilità è necessaria una connessione Internet veloce e la possibilità di tenere in carica il proprio cellulare nel caso la batteria fosse a meno nel 50%.

Installazione di iOS 10

Per sicurezza, prima di procedere con l’installazione di iOS 10 è bene eseguire un back up del device e aggiornare iTunes. Fatto questo bisogna prendere il proprio iPhone o iPad e andare nel menu delle impostazioni selezionando Generali > Aggiornamento software e verificare che vi sia la disponibilità del sistema. Se l’esito sarà positivo bisogna cliccare sul pulsante “Scarica ed installa”, digitando il proprio codice di sblocco accettando come da istruzioni l’azione di scaricamento.  Una volta scaricato l’aggiornamento,  il dispositivo chiederà se si vuole procedere immediatamente all’installazione: è consigliato rispondere di si. Serviranno almeno 15-20 minuti per completare l’installazione ed il dispositivo si riavvierà automaticamente.  Nel corso della stessa lo schermo presenterà la schermata Apple classica con la mela e l’avanzamento dell’operazione.

Una volta che l’installazione di iOS 10 sarà completata sarà necessario sbloccare l’iPhone o l’iPad con il codice di sblocco del telefono: prima del completamento della prima accensione non sarà possibile utilizzare il Touch ID. Una volta accettati o rifiutati i servizi di geolocalizzazione non rimarrà altro che inserire la password del proprio id e cliccare su “Inizia” per poter utilizzare il nuovo sistema operativo.

Tutte le app scaricate in precedenza saranno presenti e si potranno immediatamente sperimentare tutti i cambiamenti apportati da iOS 10 al proprio device.

Requisiti minimi installazione iOS 10

Quali sono i requisiti minimi per l’installazione di iOS 10? Prima di tutto che il proprio dispositivo sia compatibile con l’aggiornamento. Esso può essere installato su:

  • iPhone 7, iPhone 7 Plus, iPhone 6s, iPhone 6s Plus, iPhone 6, iPhone 6 Plus, iPhone SE, iPhone 5s, iPhone 5c, iPhone 5
  • iPad Pro 12,9″, iPad Pro 9,7″, iPad Air 2, iPad Air, iPad (quarta generazione), iPad mini 4, iPad mini 3, iPad mini 2
  • iPod touch (sesta generazione).

Lascia un commento