Msn Login e primo accesso: come funziona?

Prima di vedere come fare il login a MSN, è doveroso soffermarci brevemente sulla storia di questo marchio, per poi arrivare a quello che oggi è un portale informativo molto visitato, che offre un enorme varietà di contenuti.

MSN è l’acronimo di The Microsoft Network, nato il 24 agosto del 1995 come servizio online e Internet Service provider, in contemporanea con il lancio del sistema operativo Windows 95.

È un insieme di servizi internet offerti da Microsoft, il cui successo fu dovuto soprattutto dal client gratuito di messaggistica istantanea che, nella versione iniziale, si chiamava MSN, e successivamente, diventò noto con il nome di Windows Live Messenger.

Quest’ultimo è stato disponibile su Windows XP, Vista, 7, Server 2008, oltre che su Windows Mobile, Android e iOS, fino al 2012. A partire dall’anno successivo, Microsoft decise di interrompere il supporto e di far convergere le funzionalità in Skype.

Oggi il nome “MSN” viene utilizzato per indicare il portale Msn.com, che offre diverse opportunità.

In particolare, è possibile accedere a contenuti informativi e di intrattenimento su: notizie, sport, viaggi, gaming, money, gossip, cucina e tanto altro.

Inoltre, effettuando il login MSN è possibile accedere velocemente ad alcuni dei servizi Microsoft.

MSN login: come fare?

Se vuoi accedere all’offerta dei servizi Microsoft puoi digitare “Msn login o Msn sign” all’interno di un motore di ricerca qualunque, per essere reindirizzato al sito ufficiale di MSN.

In alternativa, puoi digitare direttamente msn.com nella barra degli indirizzi del tuo browser.

Nella schermata principale, clicca sull’icona a forma di omino, in alto a destra, poi, nella finestra successiva potrai effettuare il login a MSN.

Cosa puoi fare dopo l’MSN login?

Dopo aver effettuato l’accesso, utilizzando il tuo account Microsoft, avrai la possibilità di consultare sezioni e contenuti speciali del sito, e avere accesso diretto a dei servizi.

Ad esempio, invece di digitare “msn accedi email” in un motore di ricerca, ti basterà cliccare sull’icona Outlook.com per essere reindirizzato verso il servizio mail Hotmail, ora conosciuto col nome di Outlook mail live.

Inoltre, con il login effettuato su MSN, puoi consultare rapidamente, senza doverti loggare ogni volta, tutti i servizi Microsoft come:

  • Office 365;
  • OneDrive;
  • OneNote;
  • Skype;
  • Mappe.

Un modo semplice e veloce per avere accesso immediato al servizio preferito, in qualunque momento.

Msn Login In per Hotmail

Senza dubbio, la comodità maggiore è data dalla possibilità di poter accedere subito alla propria casella di posta elettronica, senza ulteriore login.

Infatti, dopo aver inserito i dati del proprio account Microsoft su MSN, basta un semplice click per aprire la mail Hotmail.

Ovviamente, tutto questo è valido solo se si utilizza un browser per il PC; se si sceglie di usare le applicazioni, i servizi sullo smartphone funzioneranno separatamente e avranno bisogno del singolo login.

Inoltre, puoi accedere velocemente anche alla versione web di Skype, che mette a disposizione tutte le funzionalità dell’app per PC e dispositivi mobili, incluse le videochiamate e le riunioni.

Anche in questo caso ti basta cliccare sull’icona del servizio per effettuare l’accesso immediato.