Come usare e aggiungere amici su Snapchat

Come usare e aggiungere amici su Snapchat? Quest’applicazione di messaggistica “privata” video è divenuta popolare grazie all’utilizzo che le celebrità ne fanno continuamente. Essa è perfetta per condividere con i propri fans contenuti che si cancellano automaticamente nel giro di 24 ore.

Fotografie personalizzabili, brevi filmati e ora anche foto scattate in precedenza dal proprio telefonino: Snapchat rende possibile una comunicazione istantanea priva di problemi ed arricchita da personalizzazioni davvero interessanti. Soprattutto nei dispositivi che consentono l’uso di filtri. Il tutto “eliminando” il messaggio appena lo stesso è stato visualizzato e lasciandolo disponibile per sole 24 ore.

Come usare Snapchat

Usare Snapchat è molto semplice: basta scaricare l’applicazione da Google Play o da App Store (purtroppo non è stata ancora messa a punto una versione per Windows Phone ma ci si sta lavorando, N.d.R.) e attendere che l’installazione sia completata. Fatto ciò, avviata l’applicazione si può creare il proprio account cliccando sulla parola “Registrati” che è possibile trovare in fondo allo schermo. Il form che viene proposto deve essere completato interamente seguendo tutti i passaggi indicati, senza dimenticare di scegliere il nome utente ed ogni informazione richiesta. Una volta inserito il numero di cellulare si può verificare la propria identità tramite sms o chiamata inserendo il codice che verrà inviato attraverso uno di questi due strumenti e quindi completare la propria registrazione.

Come aggiungere amici su Snapchat

Aggiungere amici su Snapchat non è difficile. La prima cosa che si può fare è verificare se le persone appartenenti alla propria rubrica siano già iscritte ed aggiungerle. Bisogna aprire l’app, cliccare sulla rotellina che appare in alto a destra e nella schermata che si apre selezionare l’opzione “Trova amici”. Si apriranno quindi davanti all’utente diverse opzioni: quella di poter aggiungere contatti attraverso la propria rubrica (così come anticipato in precedenza), si può fotografare l’immagine e relativo codice profilo detto anche “Snapcode”, si possono aggiungere contatti direttamente se si conosce il loro nome Snapchat. Ed infine si può eseguire anche una ricerca in modalità Wi-Fi/GPS degli utenti che risultano risiedere nella zona nella quale ci si trova. Connettersi con altre persone, all’interno di questo speciale “social network” è davvero molto semplice.

Lascia un commento