Come bloccare le chiamate anonime sull’iPhone

Come bloccare le chiamate anonime sull’iPhone? Quando si viene disturbati da uno o più numeri privati e si è stanchi di ricevere squilli di continuo, si può optare per il blocco di queste chiamate in entrata. Non serve moltissimo, semplicemente un po’ di attenzione.

E non bisogna avere paura di sbagliare: è possibile raggiungere questo tipo di risultato sia utilizzando le funzioni integrate del proprio telefono, sia usando delle applicazioni o servizi dedicati.

Bloccare chiamate anonime iPhone

Uno dei modi più semplici per bloccare le chiamate anonime dell’iPhone consiste nello sfruttare la sua opzione “Non disturbare”. Essa consente di impostare come silenzioso il dispositivo bloccando chiamate e notifiche a piena discrezione dell’utente. Per bloccare le chiamate anonime utilizzando questo strumento basta selezionare l’opzione “Programmato” di questa funzionalità per specificare in quali fasce orarie rendere possibile la ricezione delle chiamate. Selezionando la voce “Tutti i contatti” nell’opzione “Consenti chiamate” sarà possibile ricevere chiamate esclusivamente dalle persone presenti nella rubrica. Eliminando la possibilità di ricezione da parte di anonimi o da numeri sconosciuti.

Bloccare chiamate anonime con Calls Blacklist

Se si vuole bloccare le chiamate anonime sull’iPhone utilizzando un app che consenta di non dover settare l’opzione “Non disturbare” si può utilizzare Calls Blacklist. L’app consente di bloccare sia le chiamate che gli sms indesiderati. Non solo è possibile aggiungere qualsiasi numero alla blacklist, ma è si ha la possibilità, integrata, di bloccare i numeri privati, i numeri sconosciuti o tutte le chiamate in entrata. Inoltre è possibile eseguire la stessa operazione filtrando gli sms e le chiamate anche per prefisso. Si tratta di un’applicazione gratuita e leggere compatibile con tutti i dispositivi Apple. Ecco le sue funzionalità:

  • Blacklist (lista di chiamate o SMS che vuoi bloccare)
  • Programmazione
  • Whitelist (lista di numeri da non bloccare mai)
  • Registro delle chiamate e dei messaggi bloccati
  • Funzione ATTIVA/DISATTIVA il blocco chiamate o il blocco SMS con un clic
  • Blocco di numeri sconosciuti e privati
  • Blocco per prefisso (opzione “inizia con”)
  • Salvataggio e caricamento blacklist.

Una delle peculiarità di Calls Blacklist è quella di adattarsi veramente alle esigenze di chi ne usufruisce, data l’ampia personalizzazione delle funzioni.

Lascia un commento