Come eliminare l’ultimo accesso a Whatsapp

WhatsApp dà modo alle persone di sapere quando i propri contatti hanno eseguito l’ultimo accesso all’applicazione. Se si pensa che tale dato sia impossibile da nascondere, ci si sbaglia di grosso: si tratta infatti di un’opzione che è possibile disattivare.

E non serve nemmeno molto per farlo. Non sono necessari particolari trucchi o il download di applicazioni esterne. Basta entrare nelle impostazioni dell’applicazione e selezionare ciò che è desiderato per ciò che riguarda questa particolare opzione.  Quel che è importante comprendere è questo: automaticamente tale cambiamento è applicato anche al proprio account: ovvero non si potrà vedere a che ora un determinato contatto ha eseguito l’ultimo accesso.

Togliere ultimo accesso WhatsApp su Android

Se si possiede uno smartphone Android e si vuole togliere  l’ultimo accesso WhatsApp, basta entrare nell’applicazione e cliccare su (…) avendo cura di selezionare “Impostazioni” dal menu che si apre. Dopodiché fare altrettanto con le opzioni “Account”  e “Privacy”. A questo punto apparirà “Ultimo accesso”: cliccandoci sopra si può mettere il segno di spunta a ciò che si vorrà: Tutti, I miei contatti, nessuno. Questo, è importante ricordarlo, non renderà invisibile il proprio status.

Togliere ultimo accesso WhatsApp su iPhone

Se si utilizza un iPhone eliminare l’ultimo accesso Whatsapp è semplicissimo: basta entrare nello stesso, aprire le impostazioni e muoversi, come per i dispositivi Android prima attraverso il menu “Account” e poi tramite quello “Privacy”. Anche in questo caso selezionando “Ultimo accesso” sarà possibile scegliere a quali contatti far visualizzare quando è stato eseguito l’ultimo accesso.

Togliere ultimo accesso WhatsApp su Windows Phone

Per ciò che concerne il togliere l’ultimo accesso Whatsapp su Windows Phone il procedimento è lo stesso valido per gli altri due sistemi operativi. Una volta aperta l’applicazione bisognerà selezionare il pulsante (…)  e muoversi nei menu Impostazioni > Account > Privacy. Giunti ad “Ultimo accesso” basterà selezionare l’opzione desiderata.

Altro discorso è se non si vuole risultare online. Per ottenere ciò, l’unica cosa da fare è muoversi in maniera drastica e bloccare il contatto: un’operazione giusta da eseguire solo se davvero non si vuole proprio essere contattati da una determinata persona.