Come salvare un collegamento iPhone in modalità offline

Le scorciatoie create e utilizzate con l’applicazione Shortcuts su iOS sono piccoli flussi di lavoro. Possono essere abbastanza capaci, ma sono essenzialmente piccole istruzioni che vengono inviate al telefono e alle sue varie applicazioni e servizi. Le scorciatoie sono, in termini più semplici, script che si possono eseguire su un iPhone.

Salvare un collegamento iPhone in modalità offline

Shortcuts su iOS non ha un’applicazione complementare su macOS e certamente non ne ha una su Windows 10. Se si desidera salvare un collegamento iPhone in modalità offline, è necessario installare un collegamento per fare il lavoro. Ecco come:

  1. Sull’iPhone, visitare il seguente link: https://www.icloud.com/shortcuts/ffd11e2a5b8743039b7727a184b3c333
  2. Si aprirà l’applicazione “Scorciatoie” (potrebbe apparire un messaggio che richiede l’autorizzazione).
  3. Scorrere fino in fondo e toccare “Aggiungi scorciatoia non attendibile”.
  4. Dopo aver aggiunto il collegamento, andare alla scheda “I miei collegamenti”.
  5. Toccare “Salva scorciatoia” per eseguirlo.
  6. Apparirà un elenco di tutte le scorciatoie all’interno della galleria personale. Toccare quello che si vuole salvare.
  7. Una volta creato il file di collegamento, toccare il pulsante di condivisione in alto a destra.
  8. Selezionare un metodo (chat, posta, AirDrop, cloud drive, ecc.) e inviare il collegamento a sé stessi.
  9. Scaricare il collegamento da dove è stato inviato / caricato.

Nota: questo metodo può essere utilizzato per i collegamenti che sono stati installati dalla galleria e per i collegamenti da fonti non attendibili.

Importare file.shortcut

Un file.shortcut non può essere importato direttamente, ovvero, se si posiziona questo file nell’applicazione File o in Google Drive, non si potrà importarlo. Ciò non significa che sia inutile. Per importarlo, caricare semplicemente il file su iCloud. Accedere al collegamento al file iCloud sull’iPhone e importare il collegamento.

È importante sapere che alcune scorciatoie potrebbero non funzionare se iOS ha subito diversi aggiornamenti o se Apple ha modificato le scorciatoie consentite. Ciò non significa che ci sia qualcosa di sbagliato nel file, ma solo che non è più compatibile con l’attuale versione di iOS. Anche i collegamenti vengono aggiornati, quindi assicurarsi di salvare l’ultima versione di un collegamento.

Conclusione

Le scorciatoie hanno avuto un discreto successo tra gli utenti iOS, ma non sono qualcosa che l’utente medio di iPhone può creare da solo. La maggior parte delle persone fa affidamento sugli altri per creare una scorciatoia che faccia ciò di cui hanno bisogno. È proprio per questo che gli utenti cercano modi per eseguire il backup. È strano che Apple non abbia aggiunto un’opzione per eseguire il backup delle scorciatoie all’interno dell’applicazione stessa. Se viene eseguito regolarmente il backup dell’iPhone, le scorciatoie vengono salvate nel backup e il ripristino ripristinerà anche loro.