Come aumentare il numero di like sulla pagina Facebook aziendale

Ancora oggi molto spesso ci si chiede in che modo è possibile riuscire a migliorare la visibilità del proprio brand attraverso i Social Network. In questo articolo vedremo come promuovere i prodotti e/o servizi su Facebook.

La prima domanda che dobbiamo porci è perché bisogna essere presenti su Facebook? Oggi è imprescindibile essere presenti su questo Social Network. Sia la grande aziende che il piccolo negozio promuovono i propri servizi e/o prodotti attraverso questo canale. Le aziende, riescono ad entrare in contatto con i potenziali clienti, si occupano del monitoraggio dei risultati e rendono performanti i diversi messaggi che veicolano.

Chi ha una pagina Facebook aziendale molto spesso si trova di fronte ad una pagina che non decolla. Per riuscire a migliorare la visibilità della pagina si deve strutturare un piano di comunicazione efficace. Ma quali sono le strategie da seguire? Proviamo a comprendere in che modo è possibile aumentare il numero di like sulla pagina Facebook aziendale.

Mantenere la pagina attiva ed incrementare il numero dei like

La pagina aziendale deve essere sempre attiva e bisogna pubblicare contenuti di alta qualità. Questi contenuti devono essere utili, interessanti ed originali: i post devono attirare l’attenzione, al punto di essere condivisi. A tal proposito si consiglia di creare una strategia editoriale efficace proponendo contenuti, articoli, notizie ed immagini per riuscire ad intrattenere i fan.

Per riuscire ad incrementare il numero dei mi piace è possibile pianificare campagne a pagamento oppure comprare like Facebook. Acquistando i like si riuscirà ad ottenere like sulla pagina in 24 ore. Questi like provengono da persone reali, utenti italiani oppure stranieri.

Coinvolgere gli utenti

Si consiglia di coinvolgere gli utenti in target, ma non solo i fan della propria pagina. È possibile sviluppare idee che coinvolgano gli utenti al di fuori di quelli che fanno già parte della pagina aziendale. Ad esempio, è possibile organizzare alcuni contest, prestano però attenzione alle regole di Facebook. Attraverso un contest si potrà richiedere agli utenti di invitare gli amici a seguire la pagina.

Errori da evitare

Quali sono i consigli da evitare che non perdere i fan della pagina? Ecco alcuni consigli da seguire per non far perdere i seguaci acquisiti.

Innanzitutto, si sconsiglia di pubblicare contenuti che siano fuori contesto. La pagina aziendale deve essere il luogo dove è possibile condividere le notizie e gli argomenti che sono legati all’azienda; quindi gli argomenti trattati devono essere di interesse per i fan della pagina. Si devono evitare gli argomenti che non siano pertinenti o che siano controversi.

Un altro errore è quello di dimenticarsi della pagina fan. È consigliabile pubblicare con costanza i post e quindi evitare lunghi periodi di pausa tra un post e l’altro. L’utente non deve capire che la pagina sia abbandonata. A tal proposito è opportuno creare un calendario editoriale per i social.

Infine, è anche sconsigliato non investire in pubblicità. La sponsorizzazione dei contenuti è sempre consigliata poiché attraverso tali campagne pubblicitarie è possibile raggiungere utenti in target.