Come convertire i libri Audible in MP3 su Windows 10

Audible consente ai suoi abbonati di ascoltare libri su qualsiasi piattaforma. L’app ha una funzionalità integrata che consente agli utenti di scaricare i titoli nella memoria locale del proprio dispositivo. Il file stesso è in un formato proprietario, il che significa che non può essere riprodotto senza l’app Audible.

Il formato proprietario di Audible impedisce la pirateria per tutelare gli abbonati. La funzione di download fa in modo che gli utenti non abbiano bisogno di una connessione Internet attiva per ascoltare i libri che hanno acquistato e il formato del file impedisce agli stessi di essere condivisi liberamente.

Convertire i libri Audible in MP3

Se non si desidera utilizzare l’app Audible per ascoltare i propri libri, ovvero si desidera essere in grado di utilizzare il proprio lettore multimediale preferito per ascoltarli, è necessario convertire il libro in un formato diverso, ad esempio MP3.

Una nota sulla pirateria: Questo articolo non fornisce istruzioni su come piratare libri da Audible. Per convertire un libro, è necessario possedere un abbonamento attivo al servizio. Bisogna anche avere l’app Audible installata sul proprio PC Windows 10. Senza l’app, non si potrà essere in grado di convertire i libri in formato MP3.

Una volta convertiti, non bisogna né condividerli e né venderli perché è illegale. I file MP3 dovrebbero essere usati per uso personale.

Convertire file AAX e AA in MP3

Per convertire i file AAX e AA in MP3, bisogna fare quanto segue:

  1. Scarica l’app Audible per Windows 10 da Microsoft Store.
  2. Andare alla propria libreria e scaricare il titolo che si desidera ascoltare.
  3. Una volta completato il download, fare clic sull’icona dell’hamburger in alto a sinistra dell’app Audible.
  4. Selezionare “Impostazioni”.
  5. Andare a “Download”.
  6. Fare clic su “Apri percorso di download” in “Esplora file”.
  7. Scaricare, installare ed eseguire “AaxAudioConverter” da “Github”.
  8. Assicurarsi che Audible sia aperto in modo che AaxAudioConverter possa verificare l’account in questione. Se la verifica non riesce, non ci sarà modo di utilizzare l’app.
  9. Con AaxAudioConverter aperto, trascinare il file scaricato (dalla finestra Esplora file) sull’app.
  10. Selezionare il formato di conversione.
  11. Selezionare una destinazione per i file di output.
  12. Fare clic su “Converti”.
  13. Una volta convertito, aprire la cartella di destinazione.
  14. Ordinare i file per numero di capitolo e iniziare ad ascoltarli nel proprio lettore multimediale preferito.

Conclusione

I file convertiti conservano i loro metadati, ma possono essere spostati da un dispositivo a un altro, a esempio a un telefono Android, si cui si possono facilmente copiare questi file nella memoria e ascoltarli con qualsiasi lettore audio. Ancora una volta, bisogna sottolineare che non si dovrebbero distribuire i file MP3 online né condividerli con nessuno anche se si possiede un abbonamento Audible.