Come mettere password su Whatsapp

E’ possibile impostare una password su Whatsapp per evitare che vengano letti i messaggi in arrivo? L’applicazione in questione non lo consente, ma soprattutto se si è degli utenti in possesso di un cellulare Android può esservi una soluzione alternativa per proteggere i propri contenuti.

Impostare password WhatsApp per Android

Impostare una password per Whatsapp in Android non è difficile, anche se l’applicazione nativamente non offre questa opzione. Basta andare su Play Store e scaricare una delle tante app che danno modo di non consentire accessi non autorizzati alle applicazioni che si hanno sul cellulare.  Cosa importante? Quelle che stiamo per suggerirvi sono applicazioni utilizzabili anche nei cellulari privi di root.

“Norton App Lock” è senza dubbio una delle migliori da questo punto di vista. E’ affidabile, consente di creare una lista di app “top secret” e di proteggerla con un pin numerico o con una sequenza da disegnare sullo schermo. Una volta scaricata basta semplicemente avviarla. E’ importante, contestualmente, accedere alle impostazioni di Android per autorizzarla a controllare lo smartphone. Una volta impostato il codice su Norton App Lock e selezionato Whatsapp tra le app da controllare il gioco è fatto.

“Avast Mobile Security” è un’app altrettanto valida e (soprattutto) gratuita per bloccare l’accesso non consentito alle app. Non solo: essa possiede altre opzioni davvero interessanti, tra le quali spicca il blocco delle chiamate indesiderate. Una volta scaricata essa deve essere avviata, accettare una scansione virus e passare, finita la stessa, alle impostazioni dell’app selezionando la voce “Blocco delle app”. E’ necessario per il suo corretto utilizzo consentirle l’accesso ai dati di utilizzo. Una volta fatto ciò si può tornare nella schermata di Avast e completare la propria registrazione creando il pin. Basta seguire le istruzioni dell’applicazione. Infine, nella sezione “Blocco delle app” si deve selezionare WhatsApp dall’elenco delle applicazioni installate.

Impostare password Whatsapp su iPhone

Purtroppo coloro che posseggono un iPhone non possono contare su nessuno strumento per impostare la password al momento. A meno che non decidano di sbloccare il telefono con la procedura di jailbreak e quindi usufruire dei tweak di Cydia per raggiungere il loro scopo.

 

Lascia un commento