App per il ciclo mestruale

app ciclo

Tenere conto dei tempi di arrivo delle mestruazioni non è semplice per le donne che lavorano: per evitare il rischio di dimenticarsene sono differenti le app per il ciclo mestruale presenti negli store dei vari sistemi operativi che possono essere sfruttate allo scopo.

Esse sono state pensate dagli sviluppatori per rispondere pienamente alle esigenze delle donne e di questo bisogno. Alcune sono più intuitive, altre più complesse e importanti. Quel che è necessario fare è scegliere quella che più si adatta alle necessità personali.

Clue – Traccia il tuo ciclo

Clue – Traccia il tuo ciclo è un’ app gratuita disponibile per i sistemi operativi iOS e Android ad in APK in lingua inglese per Windows Phone. Per far sì che funzioni adeguatamente vi è bisogno (come per qualsiasi applicazione dello stesso tipo, N.d.R.) rispondere alle domande che verranno poste per settare in maniera corretta le loro impostazioni. Non bisogna temere eventuali violazioni della privacy: essa è creata appositamente per rispettare ogni dato sensibile tra di essi vi sono la data dell’ultimo ciclo, la data di nascita, l’altezza, il peso ed i metodi contraccettivi utilizzati. L’interfaccia è molto semplice da utilizzare.

Flo Calendario Mestruale

Pensata per utenti Android e iOS anche Flo Calendario Mestruale è molto intuitiva e facile da utilizzare. Anch’essa per funzionare necessita che la donna risponda alle domande poste in maniera tale che possa tracciare con certezza quali siano i giorni del ciclo mestruale: in caso si sia alla ricerca di un figlio essa sarà in grado di dare un’accurata previsione dei giorni fertili. La schermata principale è intuitiva e di facile gestione  e dà modo di registrare tutti i parametri che riguardano i sintomi provati. Essa è gratuita.

Maya – Tracker ciclo mestruale

Maya – Tracker ciclo mestruale  è un’applicazione  per il ciclo mestruale perfetta per Windows Phone, Android e iOS pensata per venire incontro alle esigenze delle donne più giovani . Questo è evidente anche grazie alla presenta di sfondi intercambiabili per rendere più semplice la lettura dei dati a seconda delle esigenze. Esempio: i giorni contornati da un cerchio colore giallo rappresentano la fase più vicina al periodo fertile, quelli con il contorno di colore verde fanno riferimento al periodo fertile. Il suo utilizzo è davvero molto intuitivo. Sotto il nome di LoveCycles è disponibile gratuitamente anche per Windows Phone.