Come registrare chiamate su Android

Talvolta la propria professione potrebbe mettere le persone davanti la necessità di registrare le proprie chiamate telefoniche. Su Android questo è possibile, ma è necessario sottolineare che se si vuole poter contare su un prodotto di qualità, difficilmente esso sarà ottenibile in modo gratuito.Soprattutto se si vogliono registrare con successo entrambi gli interlocutori e quindi si vuole un audio degno di questo nome. Di solito questa combinazione si ottiene se si sblocca Android e si pagano delle app di buona fattura. Vediamo come regolarsi in generale su questo tema dando un’occhiata generale a quelle che possono essere considerate le applicazioni migliori per la registrazione su Android.

CallRecorder

CallRecorder è la migliore applicazione al momento disponibile in tal senso. Non la si trova nel PlayStore, è quindi necessario scaricare l’APK sul proprio telefono. Una volta installata essa deve essere avviata e le devono essere concessi i permessi di root. Attenzione: questo significa che lei è funzionante solo sui dispositivi sbloccati. Pur essendo a pagamento, essa consente una settimana di prova gratuita.Il telefono è pronto per registrare non appena CallRecorder averà ricevuto i permessi. E si avvierà in automatico all’arrivo di una chiamata. Nel caso si voglia disattivare l’app, basta entrare nel menu Impostazioni della stessa e spostare su OFF la levetta relativa alla registrazione.

RMC: Android Call Recorder

RMC: Android Call Recorder è una valida alternativa gratuita e sebbene su alcuni dispositivi non offra sempre una registrazione qualitativamente alta, si adatta a funzionare su moltissimi modelli di smartphone. Al contrario della precedente essa si trova all’interno del Play Store. Una volta scaricata e accettate le condizioni di utilizzo basterà spuntate l’opzione “Activate Service” per far partire la registrazione automatica durante le conversazioni telefoniche.Anche questa applicazione è facilmente personalizzabile in base alle esigenze ed in caso le chiamate presentino qualche problema per ciò che concerne il volume l’esportazione delle registrazioni è abbastanza semplice e la tipologia di file consente di sistemare con facilità i livelli dal  proprio PC.

Lascia un commento